La continuità: un valore aggiunto nella formazione aziendale
Attraverso l'esposizione del case study di un nostro cliente, affrontiamo la tematica dell'importanza della formazione continua e del ruolo che essa ricopre all'interno di un [...]
Identificare il proprio stile di produttività per ottimizzare le performance
Non esiste una serie di regole universali per incrementare la produttività e, spesso, forzare gli individui ad applicare delle strategie non conformi al loro modo [...]
Il mondo cambia, e con esso si evolve la formazione aziendale
Accelerando un processo già avviato e consolidato dalla digitalizzazione, la pandemia ha segnato un cambiamento - definitivo e probabilmente irreversibile - nel mondo della formazione [...]
I tre pilastri della comunicazione efficace sul luogo di lavoro
Un nostro cliente, multinazionale giapponese del settore elettrotecnico ha intrapreso con Academy un percorso formativo, in seguito al manifestarsi dell’esigenza di formare parte del proprio [...]
Cos’è la servant leadership e perché è un modello di management vincente
Il significato dell’espressione “servant leadership” è stato istituzionalizzato nel 1970, nel celebre libro “The Servant As Leader” del ricercatore Robert K. Greenleaf. All’interno di questo [...]
Come costruire e ottimizzare la propria strategia SEO: il case study
In questo approfondimento raccontiamo l’ultima tappa del percorso formativo a tema digital communication affrontata da un nostro cliente, gruppo multinazionale operante nella produzione, ricerca applicata [...]








