Il mondo cambia, e con esso si evolve la formazione aziendale
Accelerando un processo già avviato e consolidato dalla digitalizzazione, la pandemia ha segnato un cambiamento - definitivo e probabilmente irreversibile - nel mondo della formazione [...]
I tre pilastri della comunicazione efficace sul luogo di lavoro
Un nostro cliente, multinazionale giapponese del settore elettrotecnico ha intrapreso con Academy un percorso formativo, in seguito al manifestarsi dell’esigenza di formare parte del proprio [...]
Cos’è la servant leadership e perché è un modello di management vincente
Il significato dell’espressione “servant leadership” è stato istituzionalizzato nel 1970, nel celebre libro “The Servant As Leader” del ricercatore Robert K. Greenleaf. All’interno di questo [...]
Come costruire e ottimizzare la propria strategia SEO: il case study
In questo approfondimento raccontiamo l’ultima tappa del percorso formativo a tema digital communication affrontata da un nostro cliente, gruppo multinazionale operante nella produzione, ricerca applicata [...]
Tre efficaci strategie di content marketing
Un nostro cliente, gruppo multinazionale operante nella produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici e medicali, ha intrapreso con Academy un percorso formativo finalizzato [...]
Strutturare una strategia di comunicazione digitale
Academy ha recentemente intrapreso un percorso formativo con un cliente, gruppo italiano operante a livello multinazionale in oltre 30 Paesi nella produzione, ricerca applicata e [...]