In un mondo in continua evoluzione, noi di Samsic HR Italia riconosciamo il nostro ruolo nel plasmare un futuro migliore per le generazioni a venire. Attraverso il nostro progetto CSR “Road to 2030”, infatti, ci impegniamo quotidianamente per contribuire alla creazione di un mondo migliore, trasformando l’etica in azioni concrete e ponendo la responsabilità sociale al centro di ogni nostra iniziativa. È con questo spirito che ci uniamo come sponsor alla Challenge Sostenibile Internazionale organizzata e promossa dalla Camera di Commercio Francese.
Questa competizione sportiva internazionale mira non solo a incentivare la partecipazione attiva dei lavoratori e delle lavoratrici nelle attività sportive, ma anche a sensibilizzare le persone sulle sfide ambientali e sociali che il nostro pianeta affronta. Infatti, attraverso la partecipazione della nostra azienda stiamo contribuendo alla Fondazione Solar Impulse, sostenendo i progetti volti a promuovere la sostenibilità e a combattere le sfide ambientali a livello mondiale.
Per poter partecipare alla sfida, abbiamo formato sei squadre Samsic HR Italia, che si impegnano per l’intero mese di aprile a competere con le squadre di altre realtà a livello internazionale completando una serie di attività sostenibili e sportive. Le squadre si sfidano per accumulare il maggior numero di punti, guadagnati attraverso attività come camminate, corse e altre attività fisiche, oltre alla risoluzione di quiz a tema sostenibilità.
I nostri collaboratori hanno abbracciato con entusiasmo questa sfida, dimostrando una grande determinazione. Il loro spirito competitivo combinato con la volontà di contribuire a una causa globale alimenta un grande senso di comunità e collaborazione all’interno dell’azienda. Siamo estremamente orgogliosi dei nostri partecipanti e dei progressi che hanno compiuto finora, e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme verso uno stile di vita più sano e, soprattutto, sostenibile.
Il nostro impegno per un mondo più sostenibile va oltre la partecipazione a questa sfida. Vogliamo essere un faro di cambiamento, dimostrando che ogni piccolo gesto conta e che insieme possiamo fare la differenza nel promuovere uno sviluppo sostenibile per le generazioni future.