Da sempre ci impegniamo per offrire ai nostri Clienti
un servizio di qualità basato su cinque valori:
Flessibilità
Adattiamo le strategie di reclutamento con canali e strumenti differenti a seconda della posizione ricercata, integrando soluzioni online e fisiche in funzione di territori e posizioni professionali.
Velocità
Siamo veloci nel comunicare le posizioni aperte affinché i candidati siano sempre informati sulle ultime opportunità. Garantiamo così ai clienti di incontrare subito i migliori candidati disponibili.
Vicinanza
Siamo presenti. Siamo vicini, anche a distanza. Siamo pronti ad intervenire quando necessario per supportare candidati e lavoratori in ogni momento.
Digitalizzazione
Portiamo continue innovazioni ai nostri servizi in modo da garantire ai candidati un’esperienza smart e multicanale. Investiamo nella digitalizzazione dei processi per offrire velocità ed efficienza.
Responsabilità
Ci impegniamo a costruire un mercato del lavoro innovativo, etico, competente e produttivo, con particolare attenzione allo sviluppo del territorio. Offriamo servizi di orientamento e supporto a chi cerca lavoro per la valorizzazione di esperienze e competenze.
Le testimonianze
Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri Clienti di raccontare quale sia dal loro punto di vista il significato che questi valori assumono oggi all’interno del mondo delle Risorse Umane
Tecnoform sulla Responsabilità
Il ruolo della Responsabilità nel mondo delle Risorse Umane
“Il concetto di Responsabilità nella gestione delle Risorse Umane è il core etico e deontologico che intercorre tra l’agire imprenditoriale e quello personale del singolo che entra a far parte di una realtà aziendale. Si sviluppa a partire dalla delicata consapevolezza che ciascuna impresa deve prendersi cura delle proprie risorse in quanto persone portatrici di una propria unicità di percorso professionale e personale. In tale cura sta il complesso ruolo dei professionisti delle Human Resource che ne devono promuovere la formazione e scovare i talenti. D’altro canto, vi è anche un impegno da parte della risorsa nei confronti dell’impresa. Comportarsi responsabilmente è essere coscienti che ogni singola azione ha il suo peso e determina delle conseguenze su tutto l’organismo aziendale cui si appartiene. Correttezza, lealtà, impegno e capacità di fidarsi/affidarsi rendono un’azienda e una risorsa responsabili reciprocamente. Si instaura così un senso di fiducia reciproca che va alimentato e mantenuto costantemente. Dunque, il concetto di responsabilità tra azienda e risorsa è essenziale in quanto costituisce, da un lato, il presupposto irrinunciabile alla vita stessa dell’azienda e al raggiungimento dei suoi traguardi, dall’altro, la possibilità di conseguire i propri obiettivi professionali e di vita per la persona. La Responsabilità, in altre parole, è la cifra stessa del fare impresa e vivere l’impresa in modo etico oggi, dove l’attenzione alla persona si fa attenzione per l’intero sistema economico-sociale.”
#value4quality
Ball Beverage sulla Digitalizzazione
Il ruolo della Digitalizzazione nel mondo delle Risorse Umane
“Essere ‘Responsabile delle Risorse Umane’ richiama – già nel titolo – l’utilizzo efficiente delle risorse disponibili. Il cambiamento portato dall’affermarsi del digitale ha impattato profondamente su questa efficienza; un cambiamento così radicale che è paragonabile alla rivoluzione industriale e all’avvento del motore a vapore. Ugualmente eteree al pari del vapore, le risorse digitali sono una risorsa concreta per chi fa questo mestiere. Anzi, fondamentali. Ad esempio nella Ricerca & Selezione dove il Recruiter può approfondire le esperienze e competenze di un candidato in modo più ampio, facendo riferimento a molte risorse online. Oppure nell’area Formazione e Sviluppo, dove la possibilità di fruire di contenuti formativi su piattaforme digitali permette di superare alcuni limiti, specie in tempi dove la presenza fisica è molto limitata.”
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Bottega
sulla Vicinanza
Il ruolo della Vicinanza nel mondo delle Risorse Umane
“Il mondo del lavoro richiede sempre maggiore flessibilità e velocità; allo stesso modo, anche la gestione delle Risorse Umane in azienda oggi diviene più complessa. Stare vicini ai lavoratori e ricercare il lavoratore giusto, al momento giusto, nel posto giusto è fondamentale.
In questo contesto è necessario avere partner come le agenzie di somministrazione e di ricerca e selezione, che non sono solo “fornitori di servizi” ma veri e propri collaboratori, “colleghi d’ufficio”. Con la loro vicinanza, vivendo con noi le giornate lavorative, vivendo con noi l’azienda, riescono ad aiutarci a trovare il lavoratore giusto per noi e l’azienda giusta per il lavoratore.
Si tratta di un match fondamentale per un lavoro di successo.”
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Boost
sulla Velocità
Il ruolo della Velocità nel mondo delle Risorse Umane
“Per noi di Boost, velocità è quando il nostro partner comprende subito le nostre esigenze; quando basta una visita nei nostri stabilimenti per comprendere le figure professionali che sostengono la produzione e quando, ad ogni necessità di nuove risorse e competenze, sa esattamente quali profili meglio si potranno integrare nella nostra realtà.
La velocità, per noi, si concretizza quando troviamo un team di professionisti che sa rispondere tempestivamente ed efficacemente alle modifiche apportate al piano di produzione, anche all’ultimo minuto; e che sa darci un supporto sia nella gestione delle risorse che nella ricerca di nuovo personale.”
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Lumson
sulla Flessibilità
Il ruolo della Flessibilità nel mondo delle Risorse Umane
“Il mondo delle Risorse Umane è in continuo divenire; sapersi adattare a situazioni o condizioni diverse e anticipare gli scenari futuri sono i tratti distintivi di chi oggi si occupa di persone. In una parola: flessibilità. Essere flessibili consente, infatti, di governare una quotidianità caratterizzata da quadri normativi mutevoli e costanti cambiamenti organizzativi che comportano attività di gestione, amministrazione, selezione, valutazione e formazione del personale in cui, ogni volta, è necessario individuare l’approccio adatto. In questo scenario è fondamentale poter contare su Partner capaci di anticipare e di adattarsi ‘attivamente’ al cambiamento traducendo la domanda delle Aziende in risposte chiare, veloci e di successo.”
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Il parere dei nostri Clienti
Siamo fortemente impegnati nel miglioramento continuo delle soluzioni che offriamo. Per questo abbiamo chiesto ai nostri Clienti di valutare la qualità dei nostri servizi attraverso un questionario. Ecco i risultati emersi: